Curiosità sul Calcio

Calcio, ecco che squadra tifa Alfredo Pedullà

Che squadra tifa Alfredo Pedullà

Vediamo la squadra di cui è tifoso il noto giornalista italiano

Il mondo del calcio è caratterizzato non solo dalla presenza di calciatori, dirigenti ed allenatori, ma anche di diversi giornalisti sportivi. Come non considerare Alfredo Pedullà una delle figure più importanti al momento in Italia? Tuttavia uno dei quesiti che i maggiori curiosi del pallone si chiedono è: ” Che squadra tifa Alfredo Pedullà? “. Andiamo a vedere la squadra di calcio di cui è tifoso il noto giornalista nativo di Messina in questo articolo targato CalcioReporter.

Che squadra tifa Alfredo Pedullà

E’ stato molto più facile del previsto capire con massima certezza che squadra tifa Alfredo Pedullà. Il giornalista ed opinionista sportivo infatti non ha mai nascosto la sua passione per la Reggina. Perché diciamo che è tifoso del club amaranto? Sul suo sito ufficiale appare il suo articolo di presentazione, dove parla di suo padre, ovvero Saverio Pedullà, ha trasmesso lui il tuo per la Reggina. Sin da piccolo Alfredo accompagnava il padre alla sede della redazione della Gazzetta del Sud, dove allora lavorava.

Un libro tinto d’amaranto

Dopo aver visto che squadra tifa Alfredo Pedullà, andiamo a vedere qualche aneddoto in più da tifoso. Con il padre, dopo la storica promozione della Reggina in Serie A nel 1999, ha tenuto a scrivere un libro dedicato. Quest’ultimo ripreso da un vecchio libro del padre pubblicato nel 1979, ben 20 anni prima. Un anno dopo, nel 2000, ha pubblicato Grazie Reggina, dove vi erano fotografie di eventi per il club calabrese al primo anno in massima serie. C’è bisogno di altro per capire che squadra tifa Alfredo Pedullà? Pensiamo proprio di no.

To Top