Promesse del Calcio

Chi è Daniel Olmo, il talento scartato dal Barcellona

Daniel Olmo

I Blaugrana hanno mandato via un prossimo talento oppure no?

Il mondo del calcio in questi ultimi tempi ha subito un incredibile crescita verticale verso l’alto. Con una crescita a livello economico al di sopra delle righe, l’importanza dei vivai e dei settori giovanili è ormai una peculiarità per ogni società seria. Uno dei maggiori talenti del panorama calcistico attuale è sicuramente il croato Daniel Olmo. Andiamo a scoprire chi è in questo inedito articolo della rubrica Promesse del Calcio di CalcioReporter.

Chi è Daniel Olmo

La sua storia parte già in maniera controversa: si è trasferito ancor più giovane dalla cantera del Barcellona in Croazia. Daniel Olmo sembrerebbe essere il futuro della Nazionale di calcio croata e della Dinamo Zagabria. Questa scelta è giunta per trovare più spazio altrove, visto che in blaugrana la concorrenza tanto spietata quanto tanta. La caratteristica principale è sicuramente la sua fantasia nel reparto offensivo, tanto da essere considerato al Gerard Deulofeu croato.

La stagione sinora

Dopo aver brevemente visto chi è Daniel Olmo, andiamo ad analizzare la stagione del giovanissimo croato classe ’98. Con la maglia del club croato in questa stagione ha totalizzato al momento 19 presenze. In queste ha messo a segno 4 goal e 5 assist, con la media di un goal ogni 379 minuti. Il suo minutaggio totale è esattamente pari a 1517 minuti.

CalcioReporter è un sito internet italiano dedicato al mondo dello sport ed in particolare al calcio. Notizie sportive, rubriche dedicate, pronostici del campionato di calcio italiano e tanto altro sul nostro portale.

Copyright © 2017 CalcioReporter

To Top