Promesse del Calcio

Chi è Fabian Benko, il prossimo centrocampista tedesco

Fabian Benko

Il Bayern Monaco si coccola un nuovo talento

Il vivaio ed i settori giovanili sono indubbiamente una caratteristica che un club vincente deve assolutamente assumere. Le maggiori squadre d’Europa, come l’Ajax, fanno della crescita dei giovani “in casa” una vera e propria forza. Uno dei maggiori talenti che ci stupirà tutti nei prossimi anni è senza dubbio il giovane Fabian Benko: scopriamo assieme chi è in questo articolo targato CalcioReporter della rubrica Promesse del Calcio.

Chi è Fabian Benko

Il solo fatto di giocare per il settore giovanile del Bayern Monaco è un ottimo biglietto da visita. Fabian Benko infatti rappresenta il futuro nel centrocampo dei bavaresi ed è considerato uno dei migliori classe ’98 d’Europa. Centrocampista avanzato, ma può giocare anche come esterno sinistro, fa della sua caratteristica principale la potenza fisica con un’ottima tecnica annessa. Il jolly offensivo pertanto è di nazionalità sia tedesca che croata viste le sue origini.

La stagione sinora

Dopo aver visto chi è Fabian Benko, andiamo ad analizzare la stagione passata. Con la seconda squadra del Bayern Monaco ha accumulato 33 presenze nelle quali ha segnato un goal e fornito 4 assist per i compagni. Figura inoltre una convocazione in prima squadra nella partita contro lo Schalke 04 terminata sul risultato di 1-1. Il classe ’98, in quell’occasione, non è riuscito ad esordire rimanendo in panchina.

To Top