Promesse del Calcio

Chi è Marcelo Saracchi, la saetta uruguayana

Marcelo Saracchi

L’Uruguay ha già diversi talenti: uno di questi è lui

Negli ultimi anni il mondo del calcio ha vissuto una crescita incredibile sotto diversi aspetti. Quello sicuramente più importante è quello economica, ma anche l’importanza dei settori giovanili si sta sempre più espandendo. Uno dei maggiori talenti del calcio mondiale al momento è sicuramente Marcelo Saracchi: scopriamo assieme chi è in questo articolo inedito della rubrica Promesse del Calcio di CalcioReporter.

Chi è Marcelo Saracchi

La sua duttilità è la sua arma migliore, visto che può giocare sia in difesa che a centrocampo. Marcelo Saracchi rappresenta esattamente l’esterno mancino del futuro, colui che in maniera ambivalente può ricoprire più ruoli magari anche nella stessa partita. Classe ’98 nativo di Paysandù in Uruguay, attualmente gioca nel River Plate che lo ha acquistato in estate dal Danubio di Alvaro Recoba. La sua caratteristica principale è la velocità assieme ad un dribbling devastante sulla fascia di competenza.

La stagione sinora

Dopo aver visto chi è Marcelo Saracchi, andiamo ad analizzare la sua stagione nella passata annata. L’uruguayano classe ’98 con la maglia del Danubio ha collezionato 25 presenze nelle quali ha messo a segno 2 goal e 4 assist in 1689 minuti giocati. La partita migliore è stata quella contro il Tanque Sisley, nella quale in 26 minuti ha messo a segno goal e assist tutti decisivi.

To Top