Curiosità sul Calcio

Calcio, ecco che squadra tifa Roberto Mancini

Roberto Mancini

Vediamo la squadra di cui è tifoso il noto allenatore italiano

Il calcio è un mondo nel quale molto spesso vengono ricordati i calciatori ma troppo poco spesso gli allenatori. Uno degli allenatori più importanti nel panorama calcistico italiano è senza dubbio il grande Roberto Mancini. Una delle domande più frequenti tra i maggiori appassionati è: “ Che squadra tifa Roberto Mancini? “. Vediamo qual è la squadra di cui è tifoso in questo articolo firmato CalcioReporter.

Che squadra tifa Roberto Mancini

E’ stato molto più facile del previsto capire che squadra tifa Roberto Mancini. Il noto allenatore nativo di Jesi, che nella sua carriera da allenatore ha allenato diverse big italiane, ha ammesso di essere tifoso della Juventus. In un vecchio articolo del 2009 di Affari Italiani infatti ha detto le seguenti parole: “Sono juventino da sempre. La Juve mi vuole? Sono pronto”.

Un altro aneddoto

Per capire bene inoltre che squadra tifa Roberto Mancini, ripeschiamo un aneddoto da lui raccontato alla Gazzetta dello Sport. Quando era calciatore infatti, ai tempi del suo trasferimento alla Sampdoria, disse a riguardo: “Se Boniperti avesse anticipato di un giorno una certa telefonata? Slidingdoors. Chiamò il Bologna il mattino dopo la chiusura del mio passaggio nella Sampdoria. Se le due telefonate fossero arrivate assieme, io avrei spinto per la Juve. Ne ero tifoso”.

To Top