Curiosità sul Calcio

Calcio, ecco che squadra tifa Balotelli

Che squadra tifa Balotelli

Vediamo la squadra di cui è tifoso l’attaccante italiano Super Mario

Nel mondo del calcio sono presenti tantissime figure, tra calciatori, dirigenti ed allenatori, che sono conosciute in tutto il mondo. Chi ha fatto sempre parlare di sé è senza ombra di dubbio il grande Super Mario Balotelli. Una delle domande che più frequentemente ci si pone tra maggiori curiosi di pallone è: ” Che squadra tifa Balotelli? “. Andiamo a scoprire la squadra di calcio di cui è tifoso in questo articolo targato CalcioReporter.

Che squadra tifa Balotelli

Cercando sul web su diversi motori di ricerca, non è stato per nulla difficile dire che squadra tifa Balotelli di preciso. L’ex attaccante Inter, Manchester City e Milan nativo di Palermo è da sempre tifoso del Milan. Ma come facciamo a dire che sia tifoso milanista? La conferma arriva direttamente dai social network, quando il 15 aprile dello scorso anno su Twitter disse: “Insultatemi pure… non mi frega un … #forzamilan” subito dopo il derby pareggiato al 97esimo con goal di Zapata. Inoltre, ai microfoni di Sky Sport, dichiarò: “Non ho nulla contro l’Inter, semplicemente tifo Milan e basta“.

Un’altra squadra nel suo cuore

Non è sufficiente tutto ciò per stabilire che squadra tifa Balotelli, per capire bene la sua passione calcistica non si può non prendere in considerazione un articolo di Fox Sports che ci indica che squadra tifano i calciatori. Qui viene confermato il suo essere milanista, ma viene anche detto di come sia molto affezionato alla maglia del Palermo. Questo perché Super Mario è nato proprio lì, nella città siciliana. Inoltre una volta un tifoso del Catania disse lui: “Vieni a giocare con noi!” e lui di gran carriera rispose: “Non posso, sono di Palermo!“.

La sua carriera

Dopo aver visto che squadra tifa Balotelli, diamo una rapida occhiata alla sua carriera da calciatore. Super Mario viene acquistato dalla Primavera del Lumezzane dall’Inter nel 2006, e con il club nerazzurro esordisce in Serie A, segna i primi goal vincendo tre Scudetti ed una Champions League. L’anno successivo è quello del suo passaggio al Manchester City, dove rimane tre anni. Poi si avvera il suo sogno: quello di giocare con la maglia del Milan con la quale realizza 33 goal in 77 presenze. Dopo una breve parentesi al Liverpool, ora gioca al Nizza in Francia dove sta andando molto bene.

To Top