Domenica, 08 Gennaio 2017 15:55

Risultati Serie A: Udinese-Inter 1-2

Scritto da

Continua la serie positiva di Pioli sulla panchina nerazzurra


Quarta vittoria consecutiva dell’Inter di Pioli. Una partita non bella e quanto mai sofferta per i nerazzurri, ma che grazie a Ivan Perisic sono riusciti a portare a casa i tre punti. A livello di gioco dai tempi di de Boer non è cambiato moltissimo, ma a livello di mentalità sembra totalmente un’altra squadra. Un Geoffrey Kondogbia e lo stesso Ivan Perisic sembrano giocatori completamente rinati dall’arrivo del tecnico ex Lazio.
Un cambio in panchina che forse è realmente servito al club meneghino che finalmente a metà stagione è riuscito a trovare quella continuità di gioco e risultati che con il tecnico olandese in panchina sembravano essere lontani anni luce.

Perisic eroe della giornata

La partita per i nerazzurri non si era messa sul binario giusto. Infatti dopo nemmeno quindici minuti l’Udinese di Del Neri è passata in vantaggio con Jakub Jankto. I friuliani oltre che a passare in vantaggio sono stati padroni del campo per tutto il primo tempo, ma a pochi minuti dal riposo ci ha pensato Ivan Perisic con un tiro di sinistro ha riportato la situazione in parità. Un duro colpo che ha condizionato un po’ il rientro in campo dei bianconeri. Come poi per la prima metà della partita, a pochi minuti dallo scadere sempre lo stesso Perisic ha pensato a concludere la rimonta in certi momenti proprio insperata.
Cinica e cattiva. Caratteristiche che in Italia hanno reso sempre una squadra vincente.


 

Links