Domenica, 30 Ottobre 2016 10:40

Marco Motta è svincolato: si torna a giocare?

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Marco Motta è attualmente svincolato Marco Motta è attualmente svincolato

Marco Motta può tornare a giocare: il terzino è attualmente senza contratto

Non si smette mai di pensare al calciomercato. A pochi mesi dall’inizio del mercato invernale, ci sarebbero varie opzioni attuali pensando ai giocatori svincolati. Uno di questi, inattivo da giugno 2016, è il terzino Marco Motta.

Marco Motta svincolato: si riparte?

Il terzino italiano Marco Motta è attualmente senza squadra. Il classe ’86 ha vissuto l’ultima esperienza calcistica nelle file del Charlton Athletic in Inghilterra, collezionando 12 presenze in Championship. Un giocatore della sua esperienza potrebbe far comodo a molte squadre di Serie A e di Serie B. Nella serie cadetta squadre come l’Ascoli, il Vicenza ed il Novara potrebbero farci più di un pensierino. La situazione di classifica di queste tre squadre non è delle migliori e Marco Motta potrebbe essere un’arma in più per rinforzare la difesa. Sono rispettivamente 12, 16 e ancora 16 i goal subiti finora da queste squadre in Serie B: decisamente troppi. Intanto malore improvviso per una leggenda del nostro calcio.

La carriera di Marco Motta

Marco Motta è cresciuto calcisticamente nelle file dell’Atalanta. Le buoni stagioni con l’Udinese lo hanno portato all’acquisto della Roma prima e della Juventus poi. Da lì i prestiti a Catania, Bologna e Genoa. Dopo l’ultima esperienza rossoblu ha militato in Inghilterra, esattamente nel Watford prima e per ultimo nel Charlton Athletic. Un altro ex giocatore di Serie A ritorna a giocare?

Links