Calcio in lutto: Gianmarco Calleri, ex presidente di Torino e Lazio, scompare all’età di 81 anni

Calcio in lutto: Gianmarco Calleri, ex presidente di Torino e Lazio, scompare all’età di 81 anni

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gianmarco Calleri, ex presidente di Torino e Lazio, avvenuta all’età di 81 anni. Calleri era stato uno dei personaggi più importanti del calcio italiano, non solo come presidente ma anche come calciatore.

Nel 1994, Calleri rilevò la società granata da Roberto Goveani, acquistandola per 26 miliardi di lire, prima di venderla nel 1997 per 25 miliardi di lire a Massimo Vidulich. Durante il suo mandato, il Torino visse momenti di alti e bassi, ma Calleri rimase sempre un appassionato sostenitore della squadra.

Ma la sua carriera nel mondo del calcio non si limitò al Torino. Infatti, già nel lontano 1962, Gianmarco Calleri aveva indossato la maglia biancoceleste della Lazio per la prima volta, per poi diventare presidente e giocatore della stessa squadra. Contribuì alla rinascita della Lazio, prima di venderla a Sergio Cragnotti nel 1992.

La morte di Calleri ha suscitato grande commozione in tutta la comunità calcistica italiana, con molte persone che hanno espresso il loro cordoglio sui social media. Calleri sarà ricordato come un uomo di grande passione e dedizione per il calcio, che ha lasciato un segno indelebile nella storia delle squadre che ha presieduto.

In questo momento difficile, tutta la comunità del calcio si unisce al dolore dei familiari e degli amici di Gianmarco Calleri, per commemorare la sua vita e il suo contributo al mondo del calcio italiano.

Informazioni su rEP55-Sa20

Vedi tutti gli articoli di rEP55-Sa20 →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *