Il calcio italiano sta diventando sempre più importante in Europa, come dichiarato dall’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo in un intervento a Leaders, uno dei più influenti summit mondiali dell’industria sportiva e del calcio, ad Abu Dhabi. Questo dimostra come l’interesse per il calcio italiano stia crescendo anche all’estero e come la Serie A sia considerata sempre di più una delle migliori leghe europee.
La Serie A come leader nel mondo del calcio
De Siervo ha affermato che per essere leader nel mondo del calcio, è necessario vincere a livello internazionale e la Serie A sta diventando sempre più importante in Europa, con una specie di “all-in” del Napoli che sta battendo ogni record. Inoltre, le altre sei squadre stanno tutte correndo nelle competizioni europee, dimostrando la forza e la competitività del campionato italiano.
Il campionato più difficile del mondo per tattica
Il campionato italiano è noto per essere il più difficile del mondo per tattica, ma anche il più avvincente, con quattro differenti squadre che potrebbero aggiudicarsi il titolo in quattro anni, a differenza di Bundesliga e Ligue 1. Questo è un grande valore anche per chi compra e distribuisce il nostro prodotto, dimostrando come il calcio italiano stia diventando sempre più interessante e appetibile anche a livello internazionale.
Lavorare insieme per la valorizzazione del prodotto
De Siervo ha sottolineato l’importanza di una Lega unita e compatta che lavori insieme per la valorizzazione del prodotto, soprattutto in questa fase di presentazione e vendita del nuovo ciclo dei diritti televisivi internazionali e domestici. Solo attraverso la collaborazione e il lavoro di squadra, sarà possibile far crescere il calcio italiano a livello internazionale.
Conclusioni
In conclusione, il calcio italiano sta diventando sempre più importante in Europa, grazie alla forza e alla competitività della Serie A, che sta attirando sempre più l’attenzione degli appassionati di calcio a livello internazionale. Solo attraverso il lavoro di squadra e la valorizzazione del prodotto, sarà possibile far crescere ulteriormente la Serie A e consolidare la sua posizione di leader nel mondo del calcio.