L’Inter ha ottenuto una vittoria senza troppi problemi contro il Lecce, con un gol in ogni tempo. Il miglior giocatore in campo è stato Henrikh Mkhitaryan, autore del primo gol della partita. Anche Nicolò Barella ha giocato bene, dando un assist per il secondo gol e creando alcune occasioni pericolose. Romelu Lukaku ha mostrato di essere ancora un po’ fuori forma, ma ha avuto comunque alcune opportunità per segnare. Achraf Hakimi ha avuto una partita discreta, senza però riuscire ad essere particolarmente incisivo. La difesa dell’Inter ha fatto il suo lavoro, ma non è stata messa troppo alla prova dal Lecce.
Inter domina la partita dal primo minuto
Dall’inizio della partita, l’Inter ha preso in mano le redini del gioco, cercando di imporre il proprio ritmo e di tenere il pallone lontano dalla propria area di rigore. Il Lecce si è difeso con ordine, cercando di chiudere gli spazi e di limitare le occasioni pericolose dell’Inter. Nonostante ciò, i nerazzurri sono riusciti a creare alcune opportunità, grazie soprattutto alla velocità dei propri esterni.
Mkhitaryan e Lautaro Martinez decidono la partita
La prima rete dell’Inter è arrivata al 29′ grazie ad un gran gol di Mkhitaryan, che ha ricevuto un cross perfetto di Barella e ha calciato di prima intenzione verso l’angolino. Il Lecce ha cercato di reagire, ma ha mostrato pochissima concretezza in zona gol. All’inizio del secondo tempo, l’Inter ha raddoppiato con una bella rete di Lautaro Martinez, che ha ricevuto un cross di Dumfries sulla destra e ha segnato con una girata in area di rigore.
L’Inter amministra il vantaggio fino alla fine
Dopo il secondo gol, l’Inter ha continuato a controllare il gioco, cercando di limitare le occasioni del Lecce e di mantenere il doppio vantaggio. In generale, la partita è stata gestita con grande maturità dalla squadra di Simone Inzaghi, che ha dimostrato di avere una buona solidità difensiva e un discreto potenziale offensivo. Il Lecce ha cercato di reagire nel finale, ma non è riuscito a creare alcuna occasione pericolosa.
In generale, si tratta di una vittoria importante per l’Inter, che consolida il secondo posto in classifica e resta in corsa per il titolo. D’altra parte, il Lecce deve fare i conti con una sconfitta che lo allontana ancora di più dalla zona salvezza.